domenica 9 ottobre 2011

Sei importante

Titolo: Dall'ombra alla luce
Tecnica: Olio su tela (50x70)

Noi non siamo frutto del caso. La nostra vita non è frutto di una casualità naturale. I nostri genitori potrebbero non aver pianificato la nostra nascita ma Dio l'aveva fatto,  perchè prima che noi fossimo concepiti dai nostri genitori siamo stati concepiti nella mente di Dio. Siamo in vita perchè Dio ha voluto crearci.
Ogni singolo particolare, dettaglio del nostro corpo, il colore degli occhi, della pelle, dei capelli... ogni altra caratteristica è stata scelta da Dio. Egli ha anche deciso i talenti naturali che avremmo posseduto e l'unicità della nostra personalità.

Salmi 139:13-15

13 Sei tu che hai formato le mie reni,
che mi hai intessuto nel seno di mia madre.
14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo.
Meravigliose sono le tue opere,
e l'anima mia lo sa molto bene.
15 Le mie ossa non ti erano nascoste,
quando fui formato in segreto
e intessuto nelle profondità della terra.
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo
e nel tuo libro erano tutti scritti
i giorni che mi eran destinati,
quando nessuno d'essi era sorto ancora.

Dio ha un motivo per tutto ciò che crea. Ogni pianta e ogni animale sono stati progettati da Dio, e ogni persona è stata creata con uno scopo. Il motivo per cui Dio ci ha creati è il Suo amore.
Noi siamo al centro del Suo amore e siamo l'elemento più prezioso della Sua creazione.

Giacomo 1:18

Egli ci ha di sua volontà generati mediante la parola di verità,
affinché siamo in certo modo le primizie delle sue creature.

Dio ci ha creati per poterci amare, è una verità basilare per la mia vita. Dio è amore e l'amore è l'essenza del carattere di Dio. Dio non aveva bisogno di crearci perchè già c'è un amore perfetto in Lui, nella Sua Deità, nel Suo essere il Padre, il  Figlio e lo Spirito Santo.
Egli ha voluto crearci per esprimere il Suo amore.
Non possiamo essere frutti del caso, di combinazioni accidentali avvenute nell'universo. Dio ci ha creato per un motivo, la nostra vita ha valore e importanza per Lui...

Isaia 49:1

Il SIGNORE mi ha chiamato fin dal seno materno,
ha pronunciato il mio nome fin dal grembo di mia madre.

Salmi 71:6

Tu sei stato il mio sostegno fin dal grembo materno,
tu m'hai tratto dal grembo di mia madre;
a te va sempre la mia lode.


Siamo così importanti per Dio che ha mandato il Suo Unico Figlio per salvarci; Egli morendo per noi, per i nostri peccati ci dona una vera vita, la salvezza, la vita eterna.
Siamo stati creati con tanto amore e per tale amore ci ha donato la libertà, perchè la libertà è figlia dell'amore, perciò Dio ci lascia liberi anche di sceglierlo.
Dipende da noi, aprirGli  il cuore e farlo entrare e  rimanere.
Io l'ho fatto ed è meravigliosa la mia vita da quando Lui dimora in me, ne capisco l'importanza e il valore.
Il vuoto che prima o poi ogni persona sente nell'animo è stato ricolmato dal Suo Amore.
Quel vuoto... possiamo cercare di colmarlo con tantissime cose o non pensarci facendo miriadi di cose, ma quel vuoto rimane sempre lì se non facciamo entrare Gesù nella nostra vita, perchè quel vuoto è a forma di Dio.

GESU' TI AMA COSI' COME SEI  :)

2 commenti:

  1. Non ci sono parole per descrivere la bellezza della tua arte e delle tue parole! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Mamma Clara, sei tanto cara e gentile. Il tuo commento mi incoraggia ad usare questo talento che Dio mi ha donato per parlare al cuore delle persone e testimoniare del Suo grande amore. Grazie perchè leggi questo blog :)
    un abbraccio e buona settimana anche a te.
    A presto!

    RispondiElimina