lunedì 4 giugno 2012

La Tua Parola in me


"Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia" (II Timoteo 3:16)
 
L'immagine dipinta è frutto di ciò che ho immaginato riflettendo su questo versetto, quando la tela era ancora bianca, quindi non ha alcun riferimento fotografico.
L'idea di rappresentare me come questa bambina, nasce dal pensiero di essere come tale davanti alla Parola del Signore, quindi ricettiva e fiduciosa percependola  come assoluta verità, con il cuore ben disposto a farsi guidare non solo nell'insegnamento, ma anche nella riprensione, nella correzione e quindi nell'educazione alla giustizia.
La manina sul petto è un gesto che mi ricorda il concetto di riporre la Parola nel proprio cuore per non peccare contro il Padre... quindi non solo leggere, ripetere, ma custodire e far propri gli insegnamenti divini.
Il volto diviso a metà... perchè l'osservatore possa percepire una parte spirituale oltre quella materiale, quella che gli altri non vedono ma che il Padre conosce, quella che comunica con Lui e che comunque si manifesta nella parte visibile del volto della bambina che è in atteggiamento di riflessione e sottomissione.
Io credo alla veridicità della Parola di Dio, credo che è stata ispirata da Dio.  
Se volete approfondire di più, potete leggere qui:
 http://www.laparola.net/intro/verita_della_bibbia.php

10 commenti:

  1. Che meraviglioso dipinto...accompagnato da belle parole...
    Ciao Concita un grosso bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      grazie mille ^_^
      un bacione anche a te!

      Elimina
  2. Conci, anche questo dipinto è molto bello, insieme al significato che racchiude in sè. Mi piacciono i colori che hai voluto dare alla bambina, anche quelli molto significativi! :)
    ...La sai una cosa? Il volto diviso a metà, nel disegno, l'ho rappresentato spesso anche io, nel passato! Un'altra piccola cosa in comune!:D :D
    ..Però io non sapevo il perchè mi venisse da rappresentarlo in quel modo.. Sentivo solo che mi piaceva, disegnato così.. Bacione grande grande!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura,
    grazie mille, sono contenta che il dipinto ti sia piaciuto, grazie anche per aver apprezzato la scelta dei colori. anche tu hai sempre disegnato i volti a metà? ^_^ anch'io e non solo per i dipinti finiti...sai tipo quegli schizzi veloci? Secondo me è la parte profonda di noi stesse quella che non disegniamo :)
    bacione anche a te!!

    RispondiElimina
  4. ...E' probabile!! In effetti, ora che mi ci fai riflettere, forse quello che mi piaceva era proprio l'alone di mistero che si creava disegnando solo metà volto..Infatti l'altra parte, che dovrebbe essere uguale -ma non si vede- è come se lasciasse una porta aperta sul dubbio della...differenza! Sì, forse è davvero la parte nascosta del proprio intimo, quella più riservata, più spirituale, come hai detto tu stessa con la splendida analisi che hai fatto sopra. Ma io, mica c'ero arrivata! Sei proprio brava Conci, in tanti, tanti campi! :D Ancora un salutone maxi con abbraccio forte! Smack :***

    RispondiElimina
  5. Non c'è dubbio che sia il Signore a guidare la tua mano mentre dipingi questi capolavori :-)Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca,
      si è proprio Lui a guidarmi, prima che io inizi a dipingere e durante, prego sempre che possa comunicare a coloro che osserveranno il mio dipinto il Suo messaggio, il Suo grande Amore. Quando poi finisco il dipinto, Lo ringrazio con tutto il cuore.
      Un bacione

      Elimina
  6. . Mi è piaciuto molto il tuo quadro e soprattutto il tuo pensiero sulla Sacra Bibbia. Essa è veramente ispirata da Dio ed è confortante con il suo messaggio rivolto sia a chi sta bene sia a chi soffe. Sono pienamente d’accordo con te quando dici che la parola di Dio è assoluta verità e se letta ci può riprendere, correggere e soprattutto come scrisse il salmista (salmo 119:105) la Bibbia è una lampada al nostro piede e una luce al nostro cammino.
    Dio ci può veramente venire in aiuto in vari modi se come penso tu sia d’accordo con me usiamo castamente la preghiera, se ci avvaliamo del sostegno dei famigliari e amici e ci sforziamo come nel tuo quadro della rinascita di non perdere la gioia essendo positivi. Sono cose che sicuramente saprai benissimo ma a questo punto essendo tu una persona molto credente vorrei portare alla tua attenzione la meravigliosa speranza di vivere in un mondo in cui non ci saranno più ne le malattie, le sofferenze e le ingiustizie.
    E’ vicino il momento in cui vedremo con i nostri occhi le benedizioni che il Regno di Dio porterà sul terra, quel Regno che il nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato a pregare. (Matteo 6:” Padre nostro che sei nei cieli……Venga il tuo regno sia in cielo che sulla TERRA”)
    Potrebbe sembrare solo una chimera ma in Apocalisse 21:4 leggiamo: “ Egli (Dio) asciugherà ogni lacrima dai loro occhi ,la morte non ci sarà più ne ci sarà più cordoglio ne grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”.
    Anche le Scritture Ebraiche confermano questa promessa in Isaia 33:24: “ Nessun residente (di quel regno qui sulla terra) dirà : Sono malato”.
    Che magnifica promessa ci fa il nostro Creatore vero conci!!!
    Queste parole che leggo spesso nella Bibbia mi danno forza e coraggio da sempre e sono state veramente una luce nei momenti più buii della mia vita.
    Mi faceva piacere condividere con te questa mia speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Violetta,
      Sono contenta che il quadro e il suo significato ti siano piaciuti, ma lo sono ancor di più per tutto quello che hai espresso riguardo alla Bibbia.
      Conosco anch’io tutti i versetti citati da te, sono sottolineati sulla mia Bibbia. Vedo che anche tu la leggi molto e ti affidi ad essa, quale Parola divina.
      Infatti la Bibbia deve essere letta quotidianamente affinchè possiamo afferrare il conforto e l’amore del Signore e tramite essa possiamo conoscerLo sempre più.
      Grazie cara Violetta per la tua testimonianza soprattutto per aver condiviso la tua speranza che anche per me è speranza e certezza: la promessa in Apocalisse per tutti coloro che sono figli di Dio e che su questa terra hanno scelto di appartenerGli.
      Un abbraccio affettuosissimo

      Elimina
  7. Sei molto ma molto brava, complimenti. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina